Un layout per conservare i ricordi

Ciao a tutti!

Come ispirazione di questo mese per il blog Tutto Quanto… Diventa Scrap ho pensato di realizzare un layout dedicato al giorno del mio compleanno!

I layout, chiamati anche LO, sono un modo molto creativo di conservare le fotografie. In genere si utilizza un foglio 12×12 inch (ovvero 30×30 cm) ma nulla vieta di utilizzare misure più piccole. Il LO, una volta pronto, può essere riposto in un album apposito oppure può essere inserito in una cornice.

Ecco il mio lavoro

IMG_0140.JPG

L’ispirazione mi è venuta nel momento in cui ho visto questa carta della graphic 45 che aveva acquistato mia madre per realizzare altri lavori. Appena ho aperto l’album ho letto January e subito ho pensato al giorno del mio compleanno e a come sono stata felice per la festa che ha organizzato per me il mio fidanzato Roberto.

Ho cercato tra le foto e ho trovato questa dove siamo io e lui! Roberto ride di questa foto perché dice che i suoi capelli avevano una posa strana quella sera, in realtà è normale che avevano quell’aspetto visto che ha passato tutta la serata a cucinare frittelle e calzoni per me e per i nostri splendidi amici!!!

IMG_0142.JPG

IMG_0146.JPG

Ho utilizzato moltissimi ritagli della carta graphic 45 perché la trovo spettacolare! Poi ho aggiunto numerose fustellate scegliendo tra quelle della Coppia Creativa e Kesi’art. Sotto alla foto e ai ritagli di carta vi è uno sfondo tutto creato da me utilizzando vari tipi di timbri: quelli di Stamperia, quelli della Florileges e quelli di Scrap Design. Il tutto sfumato con i miei adorati distress ink by Tim Holtz! Vi consiglio tra i vari acquisti scrap che fate di prendere qualcuno di questi timbri diciamo “astratti” per creare gli sfondi, ne bastano anche due per dare movimento al lavoro.

IMG_0143.JPG

Ovviamente per realizzare LO si trovano carte delle fantasie più disparate e abbellimenti di tutti i tipi. Si possono utilizzare anche carte monocolore da abbellire con timbri, fustelle e quant’altro.

Io ormai dopo diversi anni di questo hobby ho un discreto bottino di fustelle e timbri ma non è detto che non si possa realizzare un buon lavoro anche sono con l’ausilio di carta, forbici e colori. Alla fine “l’ingrediente” principale è la fantasia!

Spero che questo lavoro vi sia piaciuto e che possa essere da ispirazione per ognuno di voi!

A presto! By Laura!

Rispondi

